SERVIZI - Nuovo Progetto

|
|
|
STUDIO SFREGOLA
CONSULTING
Vai ai contenuti

Menu principale:

I NOSTRI SERVIZI
APPALTI
Studio dei bandi di gara
Cauzioni Provvisorie e Definitive
Registrazione ed Abilitazione al MePA
La formulazione dei bandi, dei disciplinari e della documentazione ad essi allegata, a volte lascia insorgere dei dubbi interpretativi sia sulle condizioni di partecipazione, sia sui requisiti richiesti per qualificarsi; per fugare tali dubbi può essere utile un semplice confronto al fine di trovare il chiarimento desiderato.
Possesso dei requisiti, composizione di ATI, percentuali di partecipazione e realizzazione, opere subappaltabili, opere scorporabili a qualificazione obbligatoria: per non perdersi fra calcoli di percentuali e combinazioni approssimative è sufficiente inviarci i riferimenti sulla procedura di vostro interesse ed il quesito da sottoporre all’attenzione dei nostri esperti, per essere ricontattati immediatamente, approfondire la questione e prospettarvi la soluzione del problema.
Il nostro studio offre, inoltre, la possibilità di ricevere telematicamente tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alle procedure di gara: dichiarazioni, allegati, modulo offerta (da completare a cura del concorrente) ed i frontespizi da applicare sulle buste interne, nonchè sul plico esterno.
Per quanto riguarda la fase della presentazione dell’offerta, lo Studio Sfregola si occupa di:
Esaminare la documentazione di gara e di inviare al Cliente una nota di lettura con gli aspetti di rilievo della procedura al fine di individuare la strategia migliore per ottenere un risultato positivo.
Pianificare il timing di gara al fine di rispettare ogni scadenza, senza incorrere in inutili affanni, coordinando, al bisogno, i diversi attori interessati dalla presentazione dell’offerta
Predisporre i chiarimenti di gara da inviare alla stazione appaltante.
Predisporre la documentazione amministrativa e di offerta.
Predisporre le cauzioni provvisorie e definitive.
Partecipare alle sedute pubbliche di gara.




Lo Studio Sfregola assiste le imprese nel rilascio, in tempi rapidi ed a costi competitivi, delle cauzioni di gara, sia provvisorie che definitive.
Assiste inoltre le imprese in tutte le esigenze in materia assicurazioni, grazie e rapporti consolidati con primarie compagnie di assicurazione





Il MEPA rappresenta, ormai, uno dei principali canali di acquisto di servizi e forniture, oltre che di affidamento di lavori, da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
Per tale ragione è fondamentale essere presenti al suo interno e, soprattutto, è importante saper individuare e scegliere le iniziative più pertinenti alla propria azienda.
E' facile "perdersi" fra le centinaia di bandi ed iniziative attive nel MEPA, per cui grazie alla nostra guida potrete avere in maniera veloce un elenco delle iniziative di vostro interesse, alle quali vi faremo abilitare; anche le risposte agli inviti saranno più semplici con la nostra assistenza.


A.T.I. - Associazioni Temporanee di Imprese
Partecipare alle procedure di gara è importante, ma farlo insieme a partners affidabili e solidi lo è ancor di più. Il nostro impegno è mirato a creare nuove partnership fra realtà che possano operare in sintonia e con accordi chiari e ben definiti fin dalla fase di partecipazione.
Se ritenete di possedere un profilo che soddisfi i canoni fondamentali dell'attività in relazione e soprattutto se le realtà imprenditoriali che operano nello stesso vostro ambito, rappresentano per voi dei potenziali partner, prima che dei concorrenti, contattateci per entrare nella nostra squadra vincente.

ENERGIA
Energia e ambiente
Riqualificazione Energetica degli Edifici
Certificazioni energetiche
Consulenze energetiche nell’ambito strutturale ed impiantistico che rispondono alle richieste normative e commerciali sempre più sensibili al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.
Attraverso l’analisi dei consumi dell’edificio-impianti, considerando eventuali contributi provenienti da fonti rinnovabili, si forniscono soluzioni atte a garantire il contenimento del consumo energetico mediante interventi sia sull’involucro edilizio, sia sul sistema impiantistico, soddisfacendo le necessità del cliente.
La nuova normativa (D.M. 26/06/15) in merito alla certificazione energetica è stata recepita con modalità operative diverse a seconda della regione di appartenenza. Pertanto il panorama nazionale risulta complesso e richiede l’integrazione di competenze tecniche ed impiantistiche, che possano rispondere adeguatamente alle richieste dettate dal catasto degli impianti termici regionali e la redazione dell’A.P.E. – Attestazione di Prestazione Energetica.
Relazioni Energetiche – Ex Legge 10/91
Consulenza Energetica e Sostenibilità Ambientale
Per nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti volumetrici, sostituzione di generatori di calore è prevista la Relazione Energetica (Ex L. 10/91) che fornisce informazioni relative alle prestazioni e al rendimento energetico del sistema edificio-impianti
Studio Sfregola offre servizi di consulenza dedicati e personalizzati sulle esigenze del cliente, studiando e proponendo le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia.
SICUREZZA
Gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro SGSL
Formazione
La soluzione prevede la gestione di tutte le attività inerenti la tutela dei lavoratori, secondo il disposto normativo D.lgs 81/08 e le successive modifiche ed integrazioni; adempimenti obbligatori in capo al datore di lavoro oggi espletati dal nostro personale esperto in materia.
Talune attività possono essere integrate in un sistema gestionale organizzativo SGSL che fa riferimento alla norma OHSAS 18001:2007; questo al fine di garantire la corretta valutazione di rischi, il correlato controllo di tutti i rischi riscontrabili nei luoghi di lavoro ed intervenire, pertanto, con le idonee misure di prevenzione e protezione.

Lo Studio Sfregola svolge servizi di formazione su vari livelli di approfondimento e personalizzazione attraverso la progettazione di una o più giornate didattiche interattive sui principali temi di interesse e novità  inerenti le pubbliche gare d’appalto.
Lo sviluppo dei programmi didattici è focalizzato sulla corretta metodologia per affrontare i problemi amministrativo-operativi che si presentano nel quotidiano, attraverso simulazioni ed esercitazioni in azienda.
Gli incontri sono organizzati direttamente presso la sede del cliente e hanno un taglio rigorosamente pratico/operativo con ampio spazio al dibattito e alle domande dei partecipanti in aula.
Su richiesta, è possibile ricevere una proposta didattica per la formazione specifica di:
- Responsabili addetti Ufficio Gare e Contratti
- Responsabili Commerciali e forza Vendite
- Responsabili Ufficio Tecnico
L’obiettivo è preparare le imprese affinché sappiano agire con sicurezza e competenza nel settore delle gare. L’evoluzione della materia rende necessari formazione e aggiornamento continui per essere al passo con le novità in materia di partecipazione agli appalti.





+00 012 345 678
+00 012 345 678 (fax)

example@example.com

Lorem Ipsum
Dolor sit amet, 12
12345 Consectetur
(Adipiscing)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti | Torna al menu